facebook
instagram
linkedin
youtube
phone
faccia.jpeg

TRAME VISIVE

SIMONA BALMA MION

simonabalmamion@gmail.com

In questi ritratti, il corpo è protagonista, invadente nei gesti  e indifferente nella posa, mescolato ad immagini ed oggetti.
Nei ritratti, le immagini in apparente contrasto si amalgamano in un'unica scena, in cui tutto è portato in primo piano in modo quasi invadente. 
 Nella vita metropolitana anonima e brulicante, refrattaria ad ogni qualifica, il lato anonimo, impersonale, di ciascun individuo, di ciascuno di noi, pervade.

L’individuo, l’uomo qualunque, il “chiunque” anonimo e i suoi rapporti con il mondo, sono il tema ricorrente nel mio lavoro. 

Dalla realtà contemporanea attingo immagini e le processo attraverso il fotoritocco e la videoanimazione, portando così la pratica del flaneur su un territorio tecnologico. Sono attratta spesso da un immaginario urbano ed affollato, vivido e veloce, getto sulla folla e sui luoghi edificati uno sguardo sospeso tra lo stupore fanciullesco e la curiosità per la direzione che l'umanità sta prendendo.

faccia.jpegsospesi%20anonimi%201130x100.jpegsul%20divano_.jpegsola.jpegsofà%20stories%201.jpeginfanziei.jpegwild3_.jpegpunti%20di%20vista.jpegofficina_.jpeggocce%20copia.jpegattesa100x80.jpegtogether_.jpeg